Percorso Base
(durata 100 minuti)

Dopo aver beneficiato dei graduali passaggi comuni a tutti i percorsi della tradizione, Tepidarium, Calidarium e docce emozionali, la pelle è pronta a ricevere il Gommage e il lavaggio del corpo. A questo punto del percorso interviene l’operatrice che vi farà accomodare sui tavoli riscaldati per procedere con questo tradizionale rituale.
Il Gommage è un trattamento estetico effettuato tramite la Kessa (guanto esfoliante marocchino). Consiste in una delicata esfoliazione dello strato superficiale dell’epidermide che elimina l’accumulo di cellule morte favorendo l’ossigenazione dei tessuti e il rinnovamento cellulare. La pelle così detersa, ritrova immediatamente luminosità e morbidezza.
Segue il lavaggio e risciacquo del corpo: verrete insaponati con un detergente delicato con olio d’Argan e risciacquati da lievi e piacevolissimi getti di acqua calda. Questa tradizione è così caratteristica e centrale nella storia degli Hammam, perchè richiama alla mente il ricordo dell’infanzia e l’esperienza del bagno ricevuto, cullati dalle amorevoli cure materne.
Dopo questi trattamenti il percorso prosegue con l’immersione nell’effervescente Frigidarium (vasca idrorelax tiepida) e termina con il momento del relax finale, sorseggiando l’originale the alla menta marocchino comodamente distesi sulle chaise longue.

Percorso Completo al Savon Noir o al Rhassoul
(durata 120 minuti)

Il percorso Completo è come il Base ma arricchito da un piacevole momento in più: Tepidarium, Calidarium, docce emozionali, Gommage e a seguire, invece del semplice lavaggio del corpo, viene effettuato dalle mani esperte dell’operatrice un lavaggio con tecniche di massaggio utilizzando l’originale Savon Noir (sapone nero marocchino particolarmente nutriente, a base di pasta di olive) o al Rhassoul (argilla saponifera setificante e rimineralizzante).
E prima di rituffarvi nel ‘mondo reale’ godetevi il relax finale sulle chaise longue dove vi verrà servito lo squisito the alla menta marocchino.

trattamenti savoin noir hammam bleu

Percorso Berbero
(durata 200 minuti)

E’ il top della gamma, per un relax ragale comprensivo di ogni trattamento di bellezza. Comprende: Impacco ai capelli all’olio d’Argan,  Percoso Base, Maschera Viso e Maschera Corpo al Rhassoul, Lavaggio dei capelli e per finire 50 minuti di Massaggio Berbero col prezioso Olio d’Argan (effettuato in cabina massaggio).
Una volta entrati nella Grande Sala, Vi verrà applicato l’Impacco ai capelli all’Olio d’Argan in modo da massimizzare il tempo di posa e favorirne l’assorbimento grazie ai caldi vapori del Calidarium. Dopo tutte le fasi del Percorso Base, la pelle sarà ben detersa e pronta a ricevere le Maschere Viso e Corpo al Rhassoul, un vero e proprio impacco di bellezza che vi verrà applicato, distesi sul tavolo riscaldato, con un tempo di posa che risulterà come un ulteriore momento di relax.
Segue il lavaggio del corpo e il lavaggio dei capelli, quest’ultimo effettuato con un piacevolissimo massaggio al cuoio capelluto e infine verrete accompagnati nella cabina per ricevere il Massaggio Berbero, una coccola per tutto il corpo unita a trattamenti di bellezza unico e prezioso, garantito dall’ uso di Olio d’Argan puro al 100%, noto per le sue proprietà nutrienti e antiossidanti.
E prima di rituffarvi nel ‘mondo reale’ godetevi il relax finale sulle chaise longue dove vi verrà servito lo squisito thè alla menta marocchino.

trattamenti argan hammam bleu

Percorso Karitè
(durata 150 minuti)

Comprende: Impacco ai capelli al Burro di Karitè, Percorso Base, lavaggio capelli, Impacco con massaggio con il tiepido Burro di Karitè . Una volta entrati nella Grande Sala, Vi verrà applicato l’Impacco ai capelli al Burro di Karitè in modo da massimizzare il tempo di posa e favorirne l’assorbimento grazie ai caldi vapori del Calidarium.
Seguono tutte le fasi del Percorso Base più il lavaggio dei capelli, la vostra pelle sarà ben detersa e pronta a ricevere l’Impacco con massaggio corpo al caldo Burro di Karitè dalle note proprietà idratanti ed elasticizzanti, una vera e propria maschera di bellezza che vi verrà applicata in cabina tramite piacevoli tecniche di massaggio, con un tempo di posa che risulterà come un ulteriore momento di benessere. E dopo i trattamenti, prima di rituffarvi nel ‘mondo reale’ godetevi il relax finale sulle chaise longue dove vi verrà servito lo squisito thè alla menta marocchino.

                                                                                                  Rito dell’acqua

Eseguito dopo il Gommage e il lavaggio del corpo, restando comodamente sdraiati sul tavolo riscaldato. lasciatevi andare ad una coccola in più con il Rito dell’Acqua: sul corpo ancora umido verrà effettuata un’oliazione tramite un breve massaggio estremamente rilassante e piacevole. La pelle potrà così ritrovare la giusta idratazione dopo la detersione del gommage.

Lavaggio capelli

Eseguito dopo il Gommage e il lavaggio del corpo, restando comodamente sdraiati sul tavolo riscaldato. Si effettua con piacevoli e rilassanti manovre di massaggio al cuoio capelluto. Ricordiamo che l’ Hammam Bleu fornisce i phon per asciugare autonomamente i capelli, mentre non sono previsti servizi di messa in piega.

MASSAGGI IN CABINA


trattamenti Karitè hammam

Massaggio Berbero

Il tocco di mani esperte e amorevoli,  con manovre lente e avvolgenti e l’uso di Olio di Argan purissimo, coniugano rilassamento e benessere con un prezioso trattamento di bellezza per la pelle del corpo.
Indispensabile per sciogliere tensioni, blocchi fisici ed emozionali e raggiungere quel profondo stato di rilassamento che é alla base del benessere e dell’equilibrio corpo – mente.

Massaggio Karitè

Il burro di Karitè è ricavato dai semi della pianta che gli indigeni chiamano l’ albero “della salute e della giovinezza”.  Abbinato ai movimenti di un massaggio rilassante sprigiona tutte le sue proprietà, diffondendo su tutto il corpo un’onda di benessere.
Lasciatevi coccolare dalla piacevole sensazione delle gocce del leggero e fluido burro vegetale che arriva sulla pelle con un dolce calore, ricaricandolo di benessere sciogliendo le tensioni.

Massaggio Olistico

E’ una combinazione di sapienti e piacevoli tecniche antiche e moderne con un approccio sensibile all’ essere umano inteso come “un tutto” (holos – intero) composto da corpo, mente, emozioni, energia. Eseguito utilizzando Olio di Mandorle dolci biologico.