La versione di lei….Barbara

La versione di lei….Barbara

Sì, questa vita è bellissima
anche se a volte mi tira giù
qualcosa mi tira giù
forse Bologna è una regola
che sapevi soltanto tu non ti dimentico più
…canta Luca Carboni e non avrei mai creduto che Bologna e il suo Hammam Bleu sarebbero stati così importanti nella mia vita.
Sono una “ ragazza” di Firenze, separata da poco più di un anno, lasciata da un marito quasi perfetto dopo 20 anni di felicissimo matrimonio ma entrato in crisi come tanti per noia, abitudine, routine.
Firenze è bellissima ma Paolo, milanese doc, non l’aveva mai vista e avrebbe continuato a non essere interessato a visitarla ( anche per un idiosincrasia storica tra la sua squadra del cuore, Juventus, e la viola) se non fosse stato per accompagnare il suo migliore amico a trovare un’amica comune .
Uscita a quattro a visitare la mia città, giornata piacevole, tante chiacchiere e risate. Niente di più almeno da parte mia.
Però forse Paolo voleva rivedermi…e allora mi propose un incontro a metà strada tra Milano e Firenze, a Bologna sempre in quattro…ma poi rimanemmo in solo due! Aveva riservato tutto un Hammam per noi, facendolo aprire prima del tempo alle 11 la mattina e lì, era il 5/11/2015, scattò un bacio e un abbraccio nella piscina termale e iniziò una bellissima storia che dura da un anno …
Da allora Bologna è diventato il fulcro dei nostri incontri e abbiamo un sogno …prima o poi …di viverci insieme…
Per il momento ci accontenteremmo di rifare un percorso benessere nel bellissimo e romantico Hammam Bleu per festeggiare il nostro anniversario!

Barbara

Share this